Parrocchia Fino del Monte

PARROCCHIA di FINO DEL MONTE (BG)
Vai ai contenuti
Notizie dalla Diocesi
Le notizie focus della diocesi  ...
OTTOBRE MISSIONARIO 2022 – INIZIATIVE NELLA DIOCESI
In occasione del mese dedicato alle missioni, che per la Chiesa di Bergamo quest'anno corrisponde anche alla ricorrenza del sessantesimo anniversario (11 ottobre) della prima partenza missionaria, nella nostra diocesi sono in programma dal 4 al 25 ottobre alcune iniziative a cura del Centro Missionario.
“INSIEME… PER SERVIRE LA VITA” – PRESENTATA LA LETTERA PASTORALE 2022-2023
Mercoledì 14 settembre durante l'Assemblea del Clero è stata presentata dal Vescovo Francesco la Lettera Pastorale per l'anno 2022-2023 dal titolo "Insieme... Per servire la vita".
SINODO 2021-2023 - PER UNA CHIESA SINODALE
Lo scopo di questo processo sinodale non è quello di fornire un'esperienza temporanea o una tantum di sinodalità, ma piuttosto di fornire un'opportunità a tutto il popolo di Dio di discernere insieme come andare avanti sulla strada per essere una Chiesa più sinodale a lungo termine. On line il documento di sintesi della nostra diocesi.
Altre notizie della diocesi  ...
9 OTTOBRE – INCONTRO DIOCESANO PER IL PROGETTO “SEME DIVENTO”
Domenica 9 ottobre 2022 alle 17.00 presso l'oratorio di Boccaleone è in programma l'incontro diocesano del progetto “Seme DiVento” in cui vengono convogliati gli appuntamenti formativi pensati per gli educatori degli adolescenti.
OTTOBRE 2022 – INCONTRI PER NUOVI MINISTRI STRAORDINARI DELLA COMUNIONE
Sabato 8, 15 e 29 ottobre sono in programma gli incontri per i nuovi Ministri Straordinari della Comunione che si terranno presso la Casa del Giovane. È richiesta l'iscrizione entro venerdì 30 settembre.
SCUOLA DELLA PAROLA E ALTRE INIZIATIVE PER L’ANNO PASTORALE 2022-23
On line le informazioni circa le iniziative della sezione "Apostolato Biblico" per l'anno pastorale 2022-2023: la Scuola della Parola, la Scuola diocesana per animatori del gruppi di Ascolto della Parola e i Gruppi biblici di Lettura Continua.
DAL 4 OTTOBRE AL 29 NOVEMBRE – RASSEGNA “TEATRO E CINEMA DEL SACRO”
Dal 4 ottobre al 29 novembre 2022 è in programma la nuova edizione della rassegna "Teatro e Cinema del Sacro". Promosso dagli Uffici pastorali e ideato dagli Istituti Culturali Diocesani questo progetto prende forma grazie alla convinta e fattiva collaborazione offerta da alcune parrocchie, attraverso le loro "Sala della Comunità".
INCONTRI DI PREGHIERA PER L’ANNO 2022/2023 PER CHI ATTRAVERSA PARTICOLARI MOMENTI DI PROVA
In accordo con il nostro Vescovo, la Diocesi di Bergamo ripropone anche per quest’anno pastorale un momento di preghiera comunitario ogni primo sabato del mese (a partire dal primo ottobre) e curato da un’equipe diocesana, come segno di cura e vicinanza a tutte le persone che stanno attraversando un particolare momento di “prova” e che desiderano invocare da Dio consolazione.
Gruppo   LA CASA
Accompagnamento spirituale e consulenza canonica per separati, divorziati o risposati.

Il gruppo svolge un’attività di pastorale familiare attraverso cui la diocesi di Bergamo intende esprimere vicinanza, solidarietà e sostegno a coloro che hanno vissuto la sofferenza di una divisione familiare ed offrire cammini di fede utili per affrontare questi passaggi nodali della vita, riacquistando pace e nuova motivazione esistenziale-spirituale. Si rende inoltre disponibile alle nostre comunità cristiane per diffondere un’adeguata formazione e uno spirito evangelico di fronte a queste tematiche di vita; nella convinzione della bellezza, importanza, ma anche della delicatezza, del sacramento del matrimonio e della complessità della vita familiare cristiana.


CONTATTI

Via Cattaneo, 7
24128 Bergamo
T. 035/278.224

RIFERIMENTI

Per contatti o richieste personali
telefonare al n. 035 278.224 (cfr. don Eugenio Zanetti);
scrivere una mail a: lacasa@curia.bergamo.it
scrivere una lettera  all’indirizzo:
La Casa – Curia diocesana, Piazza Duomo 5, 24129 Bergamo.
Diocesi di Bergamo
Curia Diocesana
Piazza Duomo 5
24129 Bergamo
tel. 035/278.111
fax: 035/278.250
Torna ai contenuti