Scuola dell' Infanzia
La Scuola dell'Infanzia  "Don Giovanni Zucchelli“  -  Scuola Paritaria

Asilo Infantile "Don Giovanni Zucchelli "
Piazza Olmo N.24
24020 Fino del Monte BG

Contatti :
Tel:    0346 71257
Fax:   0346 72051

Presidente            Don Stefano Pellegrini
Coordinatrice       Lucia Recuperati
Segreteria            Oprandi Edi
Insegnanti            Savoldelli Marianna
                             Schiavi Debora
Cuoca                   Beccarelli Manuela

“SECONDA STELLA A DESTRA!        Viaggio all’isola che non c’è”

“Non smettere mai di Sognare,  solo chi sogna può volare”

L’anno scolastico 2020/2021 è appena partito e le nostre Scuole dell’Infanzia durante l’estate si sono ripensate negli spazi e nella progettualità per accogliere le nuove indicazioni sanitarie cercando di  armonizzarle con il progetto pedagogico sul quale fondiamo le nostre giornate a scuola.

Quest’anno abbiamo accolto la proposta di ADASM – FISM di immergerci nella storia di Peter Pan: questa storia parla il linguaggio dei più piccoli e Peter è un leader che condurrà i bambini in numerose avventure. Come Peter i bambini vivranno nella loro classe-isola e trascorreranno le loro giornate al sicuro, riagganciando le loro relazioni e riprendendo le attività che sono così importanti per la loro formazione.

Vivere su di un’isola non vuol dire non aver relazioni con chi sta fuori, le nostre isole sono all’interno di un arcipelago e potranno trovare modi diversi per mandarsi messaggi e condividere pezzi di strada insieme.

Le maestre e le educatrici avranno due validi alleati per strutturare le giornate a scuola: la magia e il gioco. In questo anno scolastico la scuola sarà necessariamente chiusa e protetta, ma, allo stesso tempo, dovrà essere vissuta dai più piccoli con la spontaneità e la leggerezza che caratterizza il loro essere bambini.

Il nostro intento è che i bambini sentano la scuola come ambiente in cui stare bene, in cui si possa parlare dei loro vissuti e delle loro emozioni, in cui giocare con la fantasia e imparare divertendosi.

Tutto è pronto…        BUON ANNO SCOLASTICO!!!
                                                                                                                                                                                      Lucia

Tel.  035/278.111   Fax: 035/278.250