Le notizie e avvisi parrocchiali ...

LA SANTA MESSA DEL SABATO SERA E' TRASMESSA DA Antenna2 TV     (can 88)
Le  notizie  della  settimana  ... parrocchiali  e  diocesi  BG
Domenica

Ore 10,30:    S. Messa con il conferimento del sacramento della Confermazione.  Per Severino Scandella e Maria Poloni
Ore 18,00:    S. Messa per Scandella Daniele e Rina
Ore 20,30:    S. Messa per tutta la comunità

Lunedi

Ore 8,30:    S. Messa per Schiavi Bernardina

In settimana: visita agli ammalati con la S. Comunione

Martedi

Ore 8,30:    S. Messa

Mercoledi

Ore 17,30:    S. Messa
Giovedi

Ore 17,30:    S. Messa
Ore 16,00:    S. Confessioni per i ragazzi
Ore 20,45:    preparazione comunitaria e celebrazione del sacramento della Confessione per adulti e giovani
                     (presenti tutti i sacerdoti dell’unità pastorale)
Venerdi

Ore 17,30:    S. Messa per Plebani Andreina e Savoldelli Giuseppe
Ore 20,30:    percorso per i fidanzati, in oratorio

Ore 16,00:    S. Confessioni
Ore 18,00:    S. Messa per i def. Tomasini e Mosconi / Fam. Bertozzo (vivi e defunti)
Domenica
                    SOLENNITA’ DI TUTTI I SANTI
Ore 10,30:   Solenne celebrazione dell’Eucarestia per tutta la comunità
Ore 15,00:   canto del vespro e benedizione eucaristica al cimitero (avremo un particolare ricordo per i defunti deceduti nell’anno)
Ore 20,30 :  S. Messa per tutta la comunità

Ho consegnato al centro missionario 650,00 euro, raccolti per la giornata missionaria parrocchiale.
Per la festa dell’Addolorata sono stati offerti 880, 00 euro per i fiori e il decoro della nostra chiesa.

I genitori della scuola materna hanno raccolto per la tradizionale “Raccolta delle patate” 1.635,00 euro.
Abbiamo anche dato il via alla vendita di biglietti per una sottoscrizione, sempre la nostra scuola materna.
A Dio piacendo, estrarremo i premi in occasione della festa di S. Lucia.

... proseguono gli incontri per il corso delle giovani coppie
Le  notizie  delle  settimane  precedenti
PER I GENITORI DEI RAGAZZI delle ELEMENTARI e delle MEDIE
Cari genitori, si prospetta un anno pastorale un po' particolare. Per questo motivo vi invito MERCOLEDI' 21 OTTOBRE ALLE ORE 20,00 IN CHIESA PARROCCHIALE, per un incontro esplicativo. RACCOGLIEREMO IN QUESTA OCCASIONE LE ISCRIZIONI ALLA CATECHESI. Sono stati inviati a tutti i moduli di iscrizione e il patto di corresponsabilità in questo tempo di COVID
Vi chiedo, gentilmente di stampare gli allegati, leggerli e se acconsentite di riportarli per quella sera. Vi chiedo inoltre di far girare questo invito in quanto, per ovvi motivi, non possiamo far circolare fotocopie. Per ultimo, e spero di non chiedervi troppo, vi invito a partecipare a questo incontro e a non farmi pervenire in altro modo l'iscrizione e i vari moduli, potete capire il motivo, questo ci permetterà di organizzare al meglio il tutto. Mercoledì sera, anche solo un genitore: l'incontro, credetemi, sarà brevissimo nel rispetto delle norme vigenti.
Don Mauro
IN CAMMINO VERSO IL MATRIMONIO CRISTIANO
organizzato dall’ Unità pastorale Rovetta

anno pastorale 2020 – 2021

Le iscrizioni si ricoglieranno venerdì 16 ottobre ore 20,30 in oratorio a Fino del Monte

vedi locandina qui sotto
SITUAZIONE DI ALCUNI GRUPPI DELLA PARROCCHIA
Gruppo Incontro: a causa del periodo difficile che stiamo vivendo e per la tutela delle persone anziane, momentaneamente questo gruppo non potrà riprendere. Verrà mantenuto, da parte del gruppo, un contatto con le persone che partecipavano.
Gruppo CVS: ci stiamo organizzando per poter celebrare una S. Messa con i ragazzi diversamente abili che partecipavano alla festa organizzata da questo gruppo. E’ nostro desiderio avere un ricordo per il nostro Tiziano. Comunicheremo quando potremo vivere questo momento.
Gruppo Redazione: momentaneamente per le diverse disposizioni governative e per la sicurezza di tutti, questo gruppo non riprenderà.
Catechisti: abbiamo i catechisti per ogni gruppo, ma nello stesso tempo chiediamo la disponibilità di altri per rendere più certo il cammino che andremo a intraprendere.
Gruppo liturgico: continua regolarmente il suo servizio
Corale parrocchiale: valuteranno insieme cosa è possibile fare, resta molto incerta la ripartenza, per le normative ma soprattutto per la prudenza che ci è richiesta in questo periodo.

PER CHI DESIDERA VIVERE E CELEBRARE IL SACRAMENTO DELLA RICONCILIAZIONE

Vi chiedo di contattarmi per poterci mettere d'accordo.
E sempre possibile prima o dopo le celebrazioni, ma anche durante la giornata.
Verrà usata la chiesa (quando non c'è gente) o la cappella sotto la casa parrocchiale.
don Mauro

Tel.  035/278.111   Fax: 035/278.250