Avvisi parrocchiali della settimana
LA SANTA MESSA DEL SABATO SERA E' TRASMESSA DA Antenna2 TV     (can 88)
DOMENICA   23  Gennaio

Ore 10,30:   S.Messa   per la comunità

Ore 17,30:   S.Messa   Solenne (festa patronale a Cerete Basso)

Ore 20,30:   S.Messa

Lunedi    24  Gennaio

Buongiorno Gesù: ore 7,15 con i ragazzi delle medie; ore 7,30 con i bambini delle elementari (chiesa):

Ore 08,30: S. Messa

Ore 18,30: La tombola dei sentimenti (canale YouTube dell’Unità pastorale Rovetta)

Martedi  25 Gennaio

Ore 08,30:  S.Messa

Nel pomeriggio pulizia della chiesa (gruppo della RATA)

Mercoledi   26  Gennaio

Ore 17,30:  S.Messa

Ore 15,30: Progetto Ponte (Rovetta)

Ore 18,30: La tombola dei sentimenti (canale YouTube dell’UP)

Ore 20,30: Veglia di preghiera per i giovani defunti dell’Unità pastorale (chiesa di Rovetta)

Giovedi   27  Gennaio

Ore 16,00: S. Confessioni per elementari e medie (chiesa)

Ore 17,30:  S.Messa   per Oprandi Alessandro

Ore 18,30:  La tombola dei sentimenti (canale YouTube dell’UP)

Ore 20,30:  Corso fidanzati (chiesa)
Ore 20,30:  Riunione online dell’Equipe dell’Unità Pastorale

Venerdi    28  Gennaio

Ore 17,30:  S. Messa

Ore 18,30: La tombola dei sentimenti (canale YouTube dell’UP)
Ore 20,30: Consiglio Parrocchiale per gli Affari Economici (oratorio)

Sabato  20  Gennaio

Messa vespertina della domenica
Ore 18,00:   S.Messa   per Angelini Antonio e Medici Angela / Tagliaferri Giacomina

DOMENICA  30  Gennaio

Ore 10,30:   S.Messa   per la Comunità (in onore di don Bosco e con le coppie dei fidanzati a conclusione del corso)

Ore 11,30:   conclusione corso fidanzati (oratorio)
Ore 16,00:   tombolata online aperta a tutti (con le cartelle acquistate presso don Gustavo)

Ore 20,30:   S.Messa   per Franco e Rinetta

La  settimana  di  Don  Bosco

CONCORSI SU DON BOSCO

“Per fare del bene bisogna avere un poco di coraggio”
Oltre agli appuntamenti e alle iniziative che trovate in terza e quarta pagina, anche quest’anno proponiamo alcuni concorsi, a partire dalla frase di don Bosco,  sul tema del CORAGGIO. Li potete trovare nelle locandine appese nelle bacheche della chiesa e dell’oratorio, oltre che nella versione digitale di questi avvisi (che è sempre possibile visualizzare sul sito della parrocchia o nel gruppo whatsapp o richiedere come invio per email).

Le  notizie  delle  settimane  precedenti
LO SCAMBIO DELLA PACE ORA SI FARÀ GUARDANDOSI NEGLI OCCHI
NOTA ESPLICATICVA DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA (CEI)
SUL SEGNO – DONO DELLA PACE

Scambiatevi il dono della pace. È la formula che nel nuovo Messale ha sostituito la vecchia espressione: scambiatevi un segno di pace.
Ma da quando è scoppiata l’emergenza Covid, in molte parrocchie non lo si dice più.
Per ridurre al minimo i contagi si preferisce soprassedere, evitare ogni contatto.
Inutile dire che non potersi sfiorare, non esprimere anche con un piccolo segno concreto la volontà di creare comunione è un impoverimento.

Il Comunicato finale dell’ultimo Consiglio permanente sottolinea infatti che i vescovi italiani hanno deciso, a partire da
domenica 14 febbraio «di ripristinare un gesto con il quale ci si scambia il dono della pace ».
E visto che non sembra opportuno sostituire la stretta di mano o l’abbraccio con il toccarsi con i gomiti
«può essere sufficiente e più significativo guardarsi negli occhi e augurarsi il dono della pace,
accompagnandolo con un semplice inchino del capo».

Un gesto importante dunque, ma da vivere bene. Ricordando che non è la nostra pace che vogliano condividere ma – spiega il testo vaticano –
«la pace che sgorga dalla Pasqua di Cristo».