Norme di comportamento per Covid-19
CORONAVIRUS – AGGIORNAMENTO DEL 10 GENNAIO DELLE INDICAZIONI PER LE PARROCCHIE PER L’EMERGENZA SANITARIA COVID

del   10  Gennaio  2022

Aggiornamento del 3 gennaio delle indicazioni per le parrocchie circa il "green gass" da vaccino o guarigione e il decreto legge "festività".
Approfondimenti della CEI e dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale.
Nota informativa sulle indicazioni governative dal 10 gennaio 2022

• Nota informativa sulle indicazioni governative dal 5 gennaio 2022
  • Nota informativa circa le attività in parrocchia
  • Nota informativa sulle celebrazioni
  • Per approfondire: indicazioni dell’Osservatorio Giuridico Legislativo della Regione Ecclesiastica Lombarda e della Avvocatura dell’Arcidiocesi di Milano aggiornate al 10 gennaio 2022 con la lettera ai membri della CEI.

INOLTRE ...

NELLA NOSTRA CHIESA PARROCCHIALE, la partecipazione è limitata ad un numero massimo di 125 PERSONE (compresi 15 posti sul presbiterio), per ragioni di sicurezza. Raggiunto il numero SI POTRÀ USARE IL SAGRATO mantenendo sempre il distanziamento sociale. (Amplieremo la voce anche fuori dalla chiesa)

E’ VIETATO L’INGRESSO A PERSONE CHE PRESENTANO SINTOMI INFLUENZALI di qualsiasi tipo, compresa la temperatura corporea di 37,5 gradi o superiore o se c’è stato un contato con persone positive a SARS-COV–2 nei giorni precedenti. In questi casi continuate a seguire la Messa da casa.

NON SI POSSONO FARE ASSEMBRAMENTI neppure fuori dalla chiesa tenendosi ad una distanza minima di almeno un metro e mezzo.

All’entrata della chiesa (DAL PORTONE PRINCIPALE – NON DALLE PORTE LATERALI) è necessario igienizzarsi le mani con il gel messo a diposizione dalla parrocchia.

Sarà necessario INDOSSARE LA MASCHERINA durante tutto il tempo della celebrazione. Bambini e diversamente abili, sono dispensati.

Le persone sono tenute ad occupare esclusivamente i posti contrassegnati, mantenendo la distanza di 1 metro.

Evitare contato fisico (NON CI SARÀ LO SCAMBIO DELLA PACE E PER LA RACCOLTA DELLE OFFERTE TROVERETE I CESTINI ALLE PORTE LATERALI DELLA CHIESA).

Per ricevere la Comunione i fedeli restino al posto, SARANNO RAGGIUNTI DAL SACERDOTE E I MINISTRI DELLA COMUNIONE. L’Eucarestia si riceve esclusivamente sulla mano.

Terminata la celebrazione i fedeli si allontanino senza assembramenti (USANDO LE PORTE LATERALI)