Norme di comportamento per Covid-19
CORONAVIRUS – PRECISAZIONI SULLE ATTIVITÀ IN PARROCCHIA
A SEGUITO DELLA “ZONA GIALLA” DAL 26 APRILE

del    26  Aprile  2021

Alcune indicazioni particolari per il passaggio in zona gialla tra le norme di tutela stabilite dal Governo che restano
comunque in vigore come nei giorni scorsi. On line le note dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale
sulle possibili attività e sulla apertura degli oratori.

INOLTRE ...

NELLA NOSTRA CHIESA PARROCCHIALE, la partecipazione è limitata ad un numero massimo di 125 PERSONE (compresi 15 posti sul presbiterio), per ragioni di sicurezza. Raggiunto il numero SI POTRÀ USARE IL SAGRATO mantenendo sempre il distanziamento sociale. (Amplieremo la voce anche fuori dalla chiesa)

E’ VIETATO L’INGRESSO A PERSONE CHE PRESENTANO SINTOMI INFLUENZALI di qualsiasi tipo, compresa la temperatura corporea di 37,5 gradi o superiore o se c’è stato un contato con persone positive a SARS-COV–2 nei giorni precedenti. In questi casi continuate a seguire la Messa da casa.

NON SI POSSONO FARE ASSEMBRAMENTI neppure fuori dalla chiesa tenendosi ad una distanza minima di almeno un metro e mezzo.

All’entrata della chiesa (DAL PORTONE PRINCIPALE – NON DALLE PORTE LATERALI) è necessario igienizzarsi le mani con il gel messo a diposizione dalla parrocchia.

Sarà necessario INDOSSARE LA MASCHERINA durante tutto il tempo della celebrazione. Bambini e diversamente abili, sono dispensati.

Le persone sono tenute ad occupare esclusivamente i posti contrassegnati, mantenendo la distanza di 1 metro.

Evitare contato fisico (NON CI SARÀ LO SCAMBIO DELLA PACE E PER LA RACCOLTA DELLE OFFERTE TROVERETE I CESTINI ALLE PORTE LATERALI DELLA CHIESA).

Per ricevere la Comunione i fedeli restino al posto, SARANNO RAGGIUNTI DAL SACERDOTE E I MINISTRI DELLA COMUNIONE. L’Eucarestia si riceve esclusivamente sulla mano.

Terminata la celebrazione i fedeli si allontanino senza assembramenti (USANDO LE PORTE LATERALI)