Parrocchia Sant' Andrea Apostolo  -  Fino del Monte (BG)
  Aiutiamo gli altri

LA FIRMA PER L’8 X1000 E' INNANZITUTTO UNA SCELTA :
LA TUA

La scelta di destinare a chi preferisci una quota (pari all'8xmille) del gettito complessivo che lo Stato riceve dall'Irpef. Non è una tassa in più solo l'opportunità  di sostenere chi decidi tu durante la dichiarazione dei redditi. Non ti costa niente, ma è  un piccolo gesto che può fare la differenza.

UNA GRANDE RETE A DISPOSIZIONE DEI PIU' POVERI

Combattiamo lo spreco e recuperiamo il cibo ancora buono. Redistribuiamo il cibo ancora buono dandogli di nuovo valore.
Con il Messaggio per la III Giornata mondiale dei poveri, Papa Francesco ci aiuta ricordandoci che:

“ I poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto di amore gratuito ... Certo, i poveri si avvicinano a noi anche perchè stiamo distribuendo loro il cibo, ma ciò di cui hanno veramente bisogno va oltre il piatto caldo o il panino che offriamo. I poveri hanno bisogno delle nostre mani per essere risollevati, dei nostri cuori per sentire di nuovo il calore dell’affetto, della nostra presenza per superare la solitudine. Hanno bisogno di amore, semplicemente. ... Per un giorno lasciamo in disparte le statistiche; i poveri non sono numeri a cui appellarsi per vantare opere e progetti. I poveri sono persone a cui andare incontro”.

Tel.  035/278.111
Fax: 035/278.250