PARROCCHIA di FINO DEL MONTE (BG)
Gruppo Chierichetti

I chierichetti della Comunità “Sant’ Andrea apostolo”  è il gruppo dei ministranti che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche. Il servizio che questo gruppo svolge all’interno della nostra comunità è quello di affiancarsi al sacerdote nel servizio all’altare durante, le Messe domenicali, le Solennità ed in particolari ricorrenze come processioni, giornate eucaristiche, Cresime.
L’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più ampio di ragazzi per educarli all’importanza della Messa ed alla comprensione di essere parte della Chiesa, espressione di quella sinfonia di amore che è Dio stesso. Con loro condividiamo anche momenti di fraternità, con merende, cene, per far sì che tra di loro possano conoscersi sempre meglio e vivere anche all’interno della comunità momenti pensati proprio per loro.

Gli incontri si tengono ogni 15 giorni in parrocchia

Per informazioni contattare il Parroco.

Diocesi di Bergamo
Curia Diocesana