Parrocchia di Fino del Monte (BG)
  Gruppo Chierichetti

Chierichetti della Comunità “Sant’ Andrea apostolo”  è il gruppo dei ministranti che serve all’altare durante le celebrazioni liturgiche.

Il servizio che questo gruppo svolge all’interno della nostra comunità è quello di affiancarsi al sacerdote nel servizio all’altare durante, le Messe domenicali, le Solennità ed in particolari ricorrenze come processioni, giornate eucaristiche, Cresime.

L’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre più ampio di ragazzi per educarli all’importanza della Messa ed alla comprensione di essere parte della Chiesa, espressione di quella sinfonia di amore che è Dio stesso. Con loro condividiamo anche momenti di fraternità, con merende, cene, per far sì che tra di loro possano conoscersi sempre meglio e vivere anche all’interno della comunità momenti pensati proprio per loro.

Gli incontri si tengono ogni 15 giorni in parrocchia
Per informazioni contattare il Parroco.

Piazza Duomo 5 24129   Bergamo
Tel.  035/278.111   Fax: 035/278.250