Parrocchia Sant' Andrea Apostolo  -  Fino del Monte (BG)
  Gruppo Liturgico e Lettori

ll compito del lettore, che durante la Santa Messa, principalmente, annuncia la Parola di Dio, è molto importante e va eseguito in un certo modo, con lo spirito giusto potremmo dire. E’ necessario che il lettore non si limiti a leggere, ma proclami la Parola in semplicità e verità di intenti, senza esasperarla.
Chi sale all’ambone deve saper che cosa sta per fare e che tipo di testi sta per proclamare. Inoltre deve avere una sufficiente preparazione liturgica, distinguendo i riti e le loro parti e sapendo il significato del proprio ruolo ministeriale, nel contesto della liturgia della parola.”.

Anche questo gruppo mensilmente si incontra per un momento di formazione approfondendo meglio la Parola di Dio.

Referente del gruppo:   sig.ra  Boscani Loredana

Tel.  035/278.111